Monday, November 15, 2010

Overlapping


La mia possibilità di adattamento viene probabilmente dall’immaginazione. Altrimenti non riesco a collegare la mancanza  per i posti lontani o per i personaggi sconosciuti, spesso fittizi, che mi fanno creare un mondo solo mio. E in questo mondo, dove io sono sia il deo che la sua creatura, la mia vita è plurifacciata e nasconde un infinito di possibilità di me stessa. Ivi, anche la mia incapacità di prendere delle decisioni: nel decidere che cosa indossare o che farne della mia vita, mi passano davanti agli occhi le migliaia di apparenze con cui identificarmi e di vite tra cui scegliere.  E, purtroppo, la scelta mi è sempre comparsa come una possibilità noiosa che mi chiude tutte le porte, lasciandomi aperta solo una; e quella porta,  mi porterà solo da una parte. Ma il mio sogno è da sempre stato quello di galleggiare su un mare di potenzialità che io, con solo un tocco, potrei prestare per qualche secondo. Potrei cambiarmi per qualche istante; per poi, finire ad essere il cambiamento stesso.
Dando un’occhiata al mio guardaroba, qualcuno potrebbe svelare questo secreto mio. In lei si nascondono tante persone, potrebbero pensare. Potrebbero capire che faccio troppi sogni e che spesso preferisco i sogni alla realtà. Potrebbero anche confondersi, non capendo perché la mia realtà è cosi diversa dalla loro; non capendo che la mia sia semplicemente fittizia.

No comments:

Post a Comment